Gli afgani pagano il prezzo per flettere i muscoli

Feb 22, 2023 Uncategorized

gli afgani pagano il prezzo per flettere i muscoli
Di Hamid Shalizi

Kabul (Reuters Life!)-Arif Sakhi ha previsto e posato i suoi muscoli ben oliati per vincere la corona “Mr Afghanistan” all’inizio di quest’anno, ma dietro quel fisico perfettamente scolpito i suoi importanti organi stavano rompendo sotto la tensione di abusi di steroidi.

La morte di Sakhi il mese scorso all’età di 26 anni ha scosso la comunità del body building dell’Afghanistan e ha dimostrato che non è al di fuori della portata della società ombrosa da miliardi di dollari in integratori legali e illegali.

“Sfortunatamente l’uso di integratori illegali è stato visto tra i nostri giovani body costruttori, ma non abbiamo risorse per fermarlo”, ha dichiarato Ustaad Bawar Hotak, capo della Federazione del Bodybuilding Afghanistan.

“Dico sempre a tutti gli sportivi di utilizzare prodotti naturali invece di utilizzare integratori dannosi che danneggiano la loro salute.”

Hotak ha affermato che c’erano prove che sia gli appaltatori di enti professionisti che dilettanti in Afghanistan utilizzavano integratori illegali importati vietati dalla Federazione Nazionale.

Ma Hotak ha negato “Mr. La morte “dell’Afghanistan” era dovuta all’uso di integratori rischiosi, affermando che Arif Sakhi era avvelenato dai suoi rivali, anche se gli altri appaltatori del corpo hanno affermato che il fegato e i reni del campione erano stati devastati dagli steroidi.

“Tutti coloro che si preparano a una competizione utilizzano steroidi e altri tipi di iniezioni per la loro crescita muscolare”, ha detto Haroon, allenandoti nella palestra di Kabul.
ad_icon

“Lo faccio, lo fa e praticamente tutti gli altri lo fanno”, ha detto, indicando altri giovani che lavorano sui loro fisici in una palestra piena di costose macchine e pesi di allenamento.

La Federazione afferma che ci sono oltre 1.000 palestre in Afghanistan, tra cui almeno 200 nella capitale, dove enormi manifesti di famosi muscoli in piccoli slip sono in alcuni casi uno spettacolo scioccante in una società in cui numerose donne si vedono ancora dalla testa ai piedi dei piedi in pubblico.

In un dato giorno, le palestre di Kabul attirano fino a 300 uomini per allenarsi. Ci sono anche circa 15 palestre per sole donne che attirano circa 1.500 membri che non si sarebbero avventurati fuori senza un compagno maschile durante il regime dei talebani, per non parlare di impegnarsi nello sport.

Forniture dubbie

Lo sport prese un sedile posteriore nella sanguinosa guerra civile che seguì l’occupazione sovietica negli anni ’80 e Maglia Bayer 04 Leverkusen i talebani rigorosi vietarono molte o condizioni attaccate rendendo impossibile competere.

I pugili amatoriali del paese, per esempio, erano vietati dalle competizioni perché le barbe folte erano costrette a coltivare sotto i pugni assorbiti dai talebani.

L’aspetto in forma e forte è considerato un segno di virilità nella società afgana, in particolare tra i gruppi etnici con radici nell’Asia centrale. Numerosi giovani prestano molta attenzione al loro aspetto e persino nel South Pashtun, alcuni combattenti Maglia Nazionale di calcio della Australia talebani fanno gli occhi con Kohl convenzionale.

“Oggi il bodybuilding si è trasformato in modo. Sembrando in forma, puoi guadagnare rispetto e persino l’attenzione delle ragazze “, ha detto Noor-ul UDA Sherzad, l’allenatore nazionale.

Ha detto che il doping è stato un grave problema di affrontare la Federazione del bodybuilding e i bodybuilder sia professionisti che amatoriali in un paese in cui il sistema di test non esiste nemmeno.

A Bush Bazaar, chiamato per l’ex presidente George W. Bush, decine di negozi e bancarelle vendono frullati e integratori a fianco di attrezzature da combattimento e abiti militari statunitensi che “sono caduti da un contenitore” sulla rotta verso le basi militari statunitensi nel paese.

“Ammetto che alcune di queste proteine non sono autentiche e sono state riempite in Pakistan”, ha detto il negoziante Abdul Mateen.

“Ma questi articoli hanno clienti abituali e sono economici”, ha detto, indicando dozzine di pacchetti o bottiglie di proteine obsolete, creatina Maglia Atletico Madrid e steroidi sul pavimento del suo negozio.

Mateen ha detto che i controllori del Ministero della Salute visitano raramente il mercato, ma gli integratori illegali di bodybuilding non erano comunque nella loro lista di controllo.

Chiamando gli integratori un’influenza straniera maligna, Mohammad Nabi, che allena i nuovi arrivati in una palestra di Kabul, ha detto che ci sarebbero sempre stati atleti che cercavano premi senza sforzo.

“Quasi tutti coloro che vanno in palestra sono desiderosi di usarlo in acquisto per ottenere la definizione muscolare prima del tempo”, ha detto.

“(Ma) alcuni di loro non possono leggere o scrivere e acquistano droghe scadute che possono danneggiare seriamente la loro salute entro mesi. Perché ci stiamo uccidendo per le nostre mani. ”

fonte

vzb

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *