Il caffè beve nei tuoi geni? Variazioni genetiche in due geni legati all’assunzione di caffeina

May 24, 2023 Sports And Fitness

Bere nei tuoi geni? Variazioni genetiche in due geni legati all’assunzione di caffeina

SCIECKAILY Maglia Nazionale di calcio della Germania – Sono stati scoperti due geni in cui la variazione influisce sull’assunzione di caffeina, lo stimolante più comunemente consumato al mondo. Un team di investigatori del National Cancer Institute, Harvard Institution of Public Health, Brigham e Women’s Hospital, nonché l’Università della Carolina del Nord a Chapel Hill ha analizzato la variazione genetica in tutto il genoma di molto più di 47.000 persone degli Stati Uniti , come spiegato nel diario ad accesso aperto PLOS Genetics.

I geni determinati erano CYP1A2, che in precedenza è stato implicato nel metabolismo della caffeina, così come AHR, inclusi nella politica del CYP1A2. Gli individui con il genotipo di consumo più alto per entrambi i geni hanno consumato ~ 40 mg molto più caffeina rispetto a quelli con il genotipo di consumo più basso, equivalente alla quantità di 1/3 di tazza di caffè caffeinata o 1 lattina di cola.

La caffeina è implicata in varie condizioni fisiologiche e mediche; Ha un impatto su schemi di sonno, livelli di energia, umore, nonché prestazioni mentali e fisiche. L’identificazione di geni che hanno un effetto sull’uso quotidiano offre possibilità di comprendere molto meglio queste condizioni. Ancora più esplorazione delle determinate variazioni genetiche può offrire informazioni sulla velocità del metabolismo della caffeina, esattamente per quanto tempo la caffeina circola nel sangue o esattamente quanto sono forti gli impatti fisiologici del consumo di una quantità fornita di caffeina.

Oltre al fumo, i determinanti genetici del modo di vivere in genere non sono stati descritti in modo coerente. Questo studio di ricerca è tra i primi ad analizzare l’intero genoma per una connessione tra genetica e assunzione di caffeina, uno stile di vita appropriato per oltre il Maglia Tottenham Hotspur 90% degli adulti statunitensi. Anche il successo dello studio suggerisce che in futuro i determinanti genetici extra di comportamenti dietetici e allo stile di vita possano essere determinati utilizzando una strategia di studio di ricerca basata su genoma simile.

Fonte della storia:
La storia di cui sopra è ristampata (con adattamenti editoriali da parte dello staff di Sciencedily) dai materiali offerti dalla Biblioteca pubblica della scienza, attraverso Eurekalert!, Un servizio di AAAS.

Riferimento del diario:
David J Hunter, Kevin Jacobs, Majken K Jensen, Peter Kraft, Maria Teresa Landi, Jennifer A Nettleton, Mark P Purdue, Preetha Rajaraman, Eric B Rimm, Lynda M Rose, Nathaniel Rothman, Debra Silverman, Rachael Stolzenberg-Solomon, Amy Subarar, Amy Subarar , Meredith Yeager, Daniel I Chasman, Rob M van Dam, Neil E Caporaso. La meta-analisi a livello del genoma determina le regioni su 7P21 (AHR) e 15Q24 (CYP1A2) Maglia Nazionale di calcio della Costa Rica come determinanti del consumo abituale di caffeina. PLOS Genetics, 2011; 7 (4): E1002033 doi: 10.1371/journal.pgen.1002033

vzb

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *