L’MMA si traduce in più lesioni complessive rispetto alla boxe, ma meno rapporti sullo studio del trauma cerebrale

Dec 12, 2022 Uncategorized

aggiungendo agli archivi di questo sito che hanno ottenuto gli studi sulla sicurezza sullo sport da combattimento, è stato recentemente pubblicato uno studio sul Journal Clinical Journal of Sports Medicine, confrontando i tassi di lesioni MMA e MMA un periodo Maglia Nazionale di calcio della Portogallo di 13 anni.

Lo studio, intitolato Combative Sports Injuries: An Edmonton Retrospective, ha rivisto gli esami medici di Post Fight per attacchi sportivi di combattimento a Edmonton dal 2000-2013. Lo studio riferisce che mentre gli atleti MMA subiscono un tasso di lesione complessivo maggiore rispetto ai pugili, le lesioni tendono ad essere più banali (cioè contusioni e lividi) mentre i pugili subiscono una maggiore incidenza di lesioni gravi come il trauma cerebrale e le lesioni agli occhi.

L’abstract dello studio recita come segue –

Obiettivo: le arti marziali miste (MMA) sono uno sport combattivo sempre più popolare che coinvolge tecniche aggressive che presentano un rischio sostanziale per lesioni. Abbiamo esaminato l’incidenza e i tipi di lesioni subite nelle lotte di MMA e abbiamo confrontato questo con lesioni subite nelle partite di boxe.

Design: serie di casi consecutivi.

Impostazione: abbiamo utilizzato i dati da esami medici post-combattimento su tutti gli attacchi di Edmonton, in Canada, tra il 2000 e il 2013.

Partecipanti: i partecipanti erano 1181 concorrenti MMA e 550 pugili.

Le principali misure di esito: il medico curante ha condotto un esame post-combattimento obbligatorio di tutti i combattenti e ha documentato la natura delle lesioni subite.

Risultati: i pugili erano significativamente più probabili di non subire lesioni (49,8% vs 59,4%, P <0,001), mentre i combattenti MMA avevano significativamente più probabilità di sperimentare 1 lesioni (in genere contusione/lividi, p <0,001). I pugili avevano maggiori probabilità di sperimentare la perdita di coscienza (7,1% vs 4,2%, p = 0,01) e lesioni agli occhi gravi (1,1% vs 0,3%, p = 0,02). Conclusioni: l'incidenza complessiva per lesioni nei concorrenti MMA appare leggermente più alta rispetto ai pugili, ma i combattenti MMA subiscono più lesioni da contusione/lividi minori. I pugili hanno maggiori Maglia Brighton & Hove Albion FC probabilità di Maglia Schalke 04 subire gravi lesioni come commozione cerebrale/trauma cranico che comportano perdita di coscienza o lesioni agli occhi come il distacco della retina.

Condividi questo:
Twitter
Facebook

Come questo:
Come caricamento …

Imparentato

Studio – L’MMA ha il massimo tasso di infortuni tra lo sport da combattimento, il 20 dicembre 2015 in “Studi sulla sicurezza”
Studio – Il rischio di CTE dall’MMA “non dovrebbe essere sottovalutato” il 9 febbraio 2021 in “Studi sulla sicurezza”
Studio – I combattenti MMA sostengono un danno da polso/mano peggiori rispetto ai boxersjuly, 2018 in “Studi sulla sicurezza”

vzb

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *